Tu sei qui

Reti di Scuole

Rete Autoanalisi e Autovalutazione d'Istituto

L’Istituto comprensivo "G.B. Cima" è Scuola Capofila della “Rete Autoanalisi Autovalutazione d’istituto” di cui fanno parte 20 istituzioni scolastiche del 1° ciclo di istruzione della zona nord della provincia di Treviso.

Rete Centro Territoriale per l'Integrazione

L’Istituto comprensivo fa parte della rete “l’accoglienza degli studenti stranieri Tantisguardi, scuola capofila l’I.C. Conegliano 1 "Grava", che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana.

Rete Una Scuola per tutti

L’Istituto comprensivo fa parte della rete per “l’accoglienza degli studenti stranieri Una scuola per tutti, scuola capofila l’I.S.I.S.S. Da Collo, che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana.

Rete Tantisguardii

L’Istituto comprensivo fa parte della rete per “l’accoglienza degli studenti stranieri Tantisguardi, scuola capofila l’I.C. Vittorio Veneto 2 "A. Zanzotto", che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana.

Rete Conegliano Scuola Orienta

L’Istituto comprensivo fa parte della rete “Conegliano Scuola orienta” – scuola capofila l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “F. Da Collo”

Rete Amministrativa

L’Istituto comprensivo fa parte anche della “Rete Amministrativa” ha lo scopo di mettere insieme professionalità e competenze e di realizzare percorsi di formazione per sostenere gli Uffici Amministrativi delle scuole nell’affrontare i nuovi compiti e le nuove funzioni connesse con l’Autonomia. Scuola capofila è dall’I.I.S.S. “Marco Fanno” di Conegliano.